CONTENUTI

  • Sfatiamo il mito del pitch perfetto: tipi di pitch, elementi ricorrenti, elementi utili e inutili
  • Personal branding e USP
  • Extended pitch e resource plan
  • Consigli e esempi su cosa fare e cosa no per un pitch efficace

PARTNER

505 Games, uno dei main brand di Digital Bros, è un publisher internazionale che annovera nel proprio portafoglio una vasta gamma di titoli adatti a tutti i generi di videogiocatori. Il Gruppo Digital Bros produce, pubblica e distribuisce titoli premium e Free To Play sulle principali piattaforme: Console, PC e Mobile. Tra i principali titoli pubblicati da 505 Games ci sono il videogioco Death Stranding di Hideo Kojima nella versione per personal computer, Control sviluppato da Remedy Entertainment, Bloodstained: Ritual of the Night, Indivisible, Journey to the Savage Planet, Assetto Corsa Competizione, PAYDAY 2, Brothers – A Tale of Two Sons, Last Day of June, Terraria, Portal Knights. Nella categoria Free-To-Play rientrano invece titoli come Battle Islands, Gems of War e Hawken.

505 Games ha sedi in Italia, California, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna e Cina e una rete di distributori e partner internazionali. Per ulteriori informazioni su 505 Games e la sua line – up, visitate www.505games.com

GUEST TRAINER GIOVANNA VILLANI

Giovanna entra in Digital Bros nel 1997 come assistente al Presidente.

Per i successivi 20 anni (e si, sono davvero 20!), attraverso un team di risorse dedicato, si occupa di gestire i rapporti con gli editori dei videogiochi dei quali Digital Bros è distributrice esclusiva per l’Italia occupandosi nello specifico del ciclo passivo e degli acquisti. Si occupa inoltre in maniera trasversale del coordinamento di progetti pilota nel settore della produzione e distribuzione digitale (PC, mobile e contenuti musicali).

Nel 2017 entra a far parte del team di Business Development di 505 Games, occupandosi dello scouting di progetti e team, primo tra gli altri Journey  to the Savage Planet di Typhoon studio uscito il 28 gennaio scorso.

Nel tempo libero ama leggere, viaggiare e disegnare.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario How to pitch your game, rivolto agli studenti del corso di Game Design, ha l’obiettivo di far conoscere, attraverso la condivisione di best practice maturate nel settore, le guideline per la stesura di un pitch efficace.