SEMINARIO – LISA GOBBI
Press start on your career

Giu 28

CONTENUTI

  • Lisa Gobbi: dalla DBGA a Avalanche
  • Consigli di sopravvivenza per i nuovi developer che per la prima volta si affacciano al mondo del lavoro
  • Introduzione alla fotogrammetria per i videogiochi
  • Sessione Q/A

PARTNER

Avalanche Studios Group è stata fondata nel 2003 a Stoccolma ed è specializzata nella creazione di videogame open world ed esperienze outdoor immersive. Dopo il suo debutto con Just Cause, il team si è ingrandito trovando posto nei nuovi uffici di New York, Malmö e Liverpool ripartendosi in tre divisioni creative: Avalanche Studios, Expansive Worlds e Systemic Reaction. L’obiettivo comune è quello di permettere ai propri giocatori di provare esperienze uniche con un alto livello di libertà sia in termini di gameplay che di esplorazione. Tra i vari giochi pubblicati troviamo Mad Max, Rage 2, Generation Zero, Second Extinction e the Hunter: Call of the Wild.

GUEST TRAINER LISA GOBBI

General Artist in Avalanche Studios Group, dopo la laurea in Economia comprende le potenzialità del settore dei videogiochi e decide di iscriversi al corso di Game Artist & Animator 2D/3D in Digital Bros Game Academy nel 2015. Da lì inizia la sua carriera prima in Ovosonico, poi in Milestone per approdare in Inghilterra in Codemasters specializzandosi nella creazione di Environments. Nell’Ottobre 2020 entra a far parte del nuovo team che Avalanche Studios Group fonda a Liverpool per lo sviluppo di un nuovo progetto. Women in Games e InnovateHer Ambassador, fra i vari obiettivi si pone quello di sensibilizzare e di rendere più accessibile ai giovani l’ingresso nell’industria dei videogiochi

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Gli studenti, grazie al seminario di Lisa Gobbi, apprenderanno le basi e i workflow per la scansione dalla realtà di assets game-ready tramite l’utilizzo della fotogrammetria e diverse nozioni utili alla propria carriera nel settore dei videogiochi.