SEMINARIO – MARCO PONTE
Breve viaggio nell’industria videoludica

Feb 07

CONTENUTI

Il seminario offre una panoramica sull’industria videoludica:

    • L’industria, le fiere e i publisher
    • Vendere o non vendere, questo è il problema
    • Q&A

PARTNER

RaceWard Studio è uno studio di sviluppo italiano con sede a Milano. Dopo aver debuttato con il racing game simulativo RiMS Racing, ora si stanno espandendo verso una gamma più ampia di generi. Spinto dai principi di garantire l’eccellenza e lo sviluppo di un ambiente professionale altamente gratificante, RaceWard ha un team di veterani che combinano esperienza, abilità e passione. Nel 2019 la società è diventata parte del Gruppo NACON. RaceWard Studio conta ad oggi più di 40 persone ed è ora una delle più grandi aziende di videogiochi in Italia e continua a crescere.

GUEST TRAINER MARCO PONTE

Marco Ponte, CEO di Lunar Great Wall Studios e RaceWard Studio, aziende che lui stesso ha fondato, ha più di 20 anni di esperienza nel settore dei videogiochi. Dopo gli inizi come Game Designer e project manager in diverse compagnie italiane, come WaywardXS e Artematica Entertainment, è entrato in Milestone nel 2010 col ruolo di Assistant Producer. Dopo poco tempo ha ottenuto il ruolo di Executive Producer e ha diretto la produzione dei titoli dell’azienda fino al 2014, gestendo un team di producer e project manager. È accreditato in più di 25 titoli pubblicati su PC, PlayStation® 4, Xbox One, PlayStation® 3, Xbox 360, Xbox, NDS, Wii, PSP, PlayStation® Vita and PlayStation® 2.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario dedicato agli studenti di DBGA Campus è un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking.