SEMINARIO – MASSIMILIANO CALAMAI
Come sviluppare un progetto secondo le proprie capacità

Apr 08

CONTENUTI

Il seminario di Massimiliano Calamai sarà focalizzato su:

  • Pensare e concepire un titolo che corrisponde alle proprie capacità, risorse, mercato
  • Pensare fuori dalla comfort zone, produrre dentro la comfort zone
  • L’evoluzione dei ruoli e conoscenze di concepimento necessarie. La visione di un Designer
  • Cosa conta: i dettagli, i keypoint che fanno sempre la differenza. Pesarli e distribuirli in un progetto

PARTNER

Smallthing Studios è una giovane realtà fondata nel 2018 da pionieri dell’industria del gaming Italiano. E’ impegnata da diversi anni nel totale riserbo su diverse produzioni cross platform, IP originali e licenze dalla portata internazionale, che saranno svelati nella seconda metà del 2022. E’ attiva anche su mobile con produzioni su licenza esclusive per CARTOON NETWORK e WARNER BROS.

GUEST TRAINER MASSIMILIANO CALAMAI

Massimiliano Calamai, Co-founder, CEO, Game Director e Designer di Smallthing Studios, lavora nell’industria del gaming da 33 anni in ruoli direzionali e di design. Nella sua carriera ha ricevuto l’IGN Awards, MCW Awards, CG Player e altri riconoscimenti. Ha sviluppato oltre 40 titoli su console e PC, su Commodore Amiga e C64, lavorando per società come VIRGIN, SONY, ARTEMATICA, SIMULMONDO e producendo titoli per UBISOFT, DISNEY, MARVEL, 505 GAMES, CARTOON NETWORK, fra i quali Martin Mystere Operation Dorian Gray, Diabolik Original Sin, Ducati Challenge, Pray For Death, Fightin’ Spirit, Gems Smashers, Violetta Music Adventure e molti altri.

E’ stato designer e artist in Simulmondo, la prima software house Italiana e fondatore di Light Shock Software. Il suo tempo libero è il videogame ed ogni sfumatura che lo delinei. Affamato lettore del mistero e del surreale, cannibale di Manga e Anime da 40 anni, gamer a 360°, graphic artist e folle collezionista di videogiochi.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

I seminari dedicati agli studenti di DBGA Campus sono un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking. Attraverso uno spaccato originale e personale, estrapolato da oltre 30 anni di sviluppo nel gaming, il seminario di Massimiliano Calamai, ha l’obiettivo di ampliare la visione di quali conoscenze e procedure siano necessarie per creare un videogioco che possa far breccia nel mercato.