CONTENUTI
Il seminario di Michele Condò sarà focalizzato su:
- Cosa è l’AI in gaming e cosa aspettarsi dal ruolo di AI Programmer nella AAA Industry
- Panoramica di modelli di AI: movement, pathfinding, decision making, Tactical
- Futuro dell’AI in gaming e nella AAA Industry
PARTNER
IO Interactive, anche nota come IOI, è una software house danese con sede a Copenaghen, nota soprattutto per la creazione e lo sviluppo dei franchise Hitman e Kane & Lynch. Il gioco più recente di IO Interactive è Hitman 3, uscito a gennaio 2021. In tutti i loro videogiochi, IO Interactive utilizza il proprio motore di gioco proprietario Glacier Engine.
La società è stata fondata nel settembre 1998 come joint venture tra il team di sviluppo di sette uomini di Reto-Moto e lo studio cinematografico Nordisk Film.
IO Interactive è stata acquisita dall’editore Eidos Interactive nel marzo 2004, che è stata acquisita da Square Enix e ribattezzata Square Enix Europe nel 2009. IO Interactive è diventato uno studio indipendente nel 2017, riguadagnando i diritti sui franchise di Hitman e Freedom Fighters. Ad oggi IO Interactive impiega 200 persone e gestisce due studi sussidiari: IOI Malmö, Svezia e IOI Barcelona, Spagna.
GUEST TRAINER MICHELE CONDO’
Michele Condo’ si occupa di programmazione nel settore dei videogiochi da circa 10 anni. Ha iniziato nel settore mobile prima di passare alla AAA Industry, lavorando per Ubisoft e IO Interactive.
Sebbene sia specializzato in IA, ha anche una vasta esperienza in altri settori, come gameplay, engine, physics, dcc tools e altro ancora. Il suo lavoro svolto su open worlds, stealth e d’azione, gli è valso crediti in giochi estremamente popolari come Ghost Recon Wildlands e Watch Dogs Legion. Quando non programma, gli piace passare il tempo con la sua famiglia e i suoi 2 gatti, guardare film e, ovviamente, giocare ai videogiochi.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
I seminari dedicati agli studenti di DBGA Campus sono un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking. Il seminario di Michele Condò illustrerà qual è il ruolo dell’AI programmer nel gaming nel settore AAA e fornirà una panoramica dei modelli di AI utilizzati nel gaming e di cosa ci si possa aspettare nel day-by-day work