CONTENUTI
- Pensare come un Designer, non solo come un Game Designer
- Come fare proprio un progetto
- Come dirigere un progetto
- Tutti i processi di Design che un progetto deve affrontare
- Interagire con gli altri Designer
- Interagire con il Tech Team
- Come decidere quando il lavoro è finito
PARTNER
One O One Games, con una forza lavoro di più di 50 persone, è il più grande studio di sviluppo indipendente di videogiochi, e più in generale di prodotti di intrattenimento digitale, in Italia. Lo studio è a Roma, dove differenti loft che occupano un’area di più di 1000 m², offrono spazio al team di sviluppo, un Optitrack MOCAP, uno studio di registrazione e uno scanner 3D full performance.
GUEST TRAINER DANIELE AZARA
Daniele Azara, con più di 15 anni di esperienza nella Game Industry, è Head of Games di One-O-One Games e si occupa principalmente di Business Strategy, dove è coinvolto nel processo decisionale dei progetti, Business Development e Market Research. Ha partecipato al Design e diretto The Suicide of Rachel Foster, il gioco più recente dello studio.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario sarà focalizzato sul Design come punto di incontro tra forma e funzione e aiuterà i partecipanti a sviluppare un’attitudine e un mindset da Designer. Sarà inoltre mostrato perché è molto importante essere un buon Designer ancor prima di essere un buon Game Designer.