CONTENUTI

  • Pensare come un Designer, non solo come un Game Designer
  • Come fare proprio un progetto
  • Come dirigere un progetto
  • Tutti i processi di Design che un progetto deve affrontare
  • Interagire con gli altri Designer
  • Interagire con il Tech Team
  • Come decidere quando il lavoro è finito

PARTNER

One O One Games, con una forza lavoro di più di 50 persone, è il più grande studio di sviluppo indipendente di videogiochi, e più in generale di prodotti di intrattenimento digitale, in Italia. Lo studio è a Roma, dove differenti loft che occupano un’area di più di 1000 m², offrono spazio al team di sviluppo, un Optitrack MOCAP, uno studio di registrazione e uno scanner 3D full performance.

One o One Games

GUEST TRAINER DANIELE AZARA

Daniele Azara, con più di 15 anni di esperienza nella Game Industry, è Head of Games di One-O-One Games e si occupa principalmente di Business Strategy, dove è coinvolto nel processo decisionale dei progetti, Business Development e Market Research. Ha partecipato al Design e diretto The Suicide of Rachel Foster, il gioco più recente dello studio.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Il seminario sarà focalizzato sul Design come punto di incontro tra forma e funzione e aiuterà i partecipanti a sviluppare un’attitudine e un mindset da Designer. Sarà inoltre mostrato perché è molto importante essere un buon Designer ancor prima di essere un buon Game Designer.