SEMINARIO – SPLASH DAMAGE
Career Day

Lug 17

CONTENUTI

Splash Damage Career Day

Testimonianze, consigli ed esempi pratici di alcune delle più importanti figure del team di sviluppo di Splash Damage con l’obiettivo di aiutare gli studenti a cominciare la propria carriera come sviluppatori di videogiochi nei vari ruoli.

PARTNER

Splash Damage è uno studio di sviluppo situato a Londra, specializzato nella produzione di giochi multiplayer a squadre. Gli universi di Gears of War, Batman, Doom, Quake e Wolfenstein hanno visto la partecipazione attiva del team di Splash Damage nello sviluppo. Ha prodotto anche IP originali come il F2P shooter Dirty Bomb. Sono attualmente al lavoro a una serie di nuovi giochi AAA non ancora annunciati.

GUEST TRAINER 

Jack Mudge – Environment Artist – ore 11:00

Jack è cresciuto a East London e dopo essersi divertito parecchio a giocare tra gli scogli come biologo marino ha deciso di reinventarsi e seguire la sua passione per l’arte. Mentre lavorava come Storyboard Artist e illustratore per l’industria dell’animazione ha deciso di specializzarsi nel 3D e diventare Environment Artist, ruolo che ricopre da 4 anni. In Splash Damage ha lavorato a Dirty Bomb e ad una serie di giochi non ancora annunciati. Jack sarà felice di raccontarvi di quella volta che è stato quasi arrestato per prendere reference di un ambientazione.

Fran Court – Lead UI Designer – ore 12:30

Fran è originaria del sud del Galles e ha conseguito una laurea in Illustrazione all’University of West of England. Mentre era lì, Fran ha anche lavorato part-time come Assistant Art Tutor in una scuola locale che l’ha portata nel mondo dei videogiochi lavorando alla Nintendo’s New Art Academy. È nel mondo dell’UX/UI da più di 9 anni. Attualmente è Lead UI Designer di Splash Damage e il suo lavoro più recente è stato su Gears Tactics. Ha lavorato a più di 30 giochi in carriera.

Marina Bade – Technical Artist – ore 15:00

Marina ha cominciato a lavorare come Game Artist 3D freelance per dei musei e istituzioni scientifiche mentre stava studiando animazione per videogiochi in Germania. Ha cominciato la sua carriera professionale nella Game Industry nel 2018 quando si è unita a Splash Damage e da allora è stata coinvolta nello sviluppo di Gears Tactics. Al momento sta lavorando ad un titolo super-segreto non ancora annunciato.

Rebecca McCarthy – Narrative Designer – ore 16:30

Rebecca è nata e cresciuta a Londra. Dopo aver studiato storia antica al Royal Halloway si è unita a Lionhead ed in questo modo è entrata nella Game Industry. Per i primi 10 anni di carriera è stata QA Tester e ha lavorato ad una moltitudine di titoli tra i quali troviamo DiRT 2, Enslaved e Hellblade. Durante questo periodo ha partecipato attivamente dal 2012 al 2018 alla convention di giochi narrativi AdventureX. Successivamente si è unita a Splash Damage come Narrative Designer dove ha lavorato a Dirty Bomb e Gears Tactics.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Splash Damage Career Day rappresenta un’ottima opportunità per conoscere e prendere contatto con alcuni esponenti dello studio di sviluppo e per avere delle indicazioni sulla composizione del CV e portfolio.