CONTENUTI
- Rendering real-time di terreni procedurali
- Heightmap e deformazioni
- Rendering volumetrico e nuvole
- Un modello semplificato di fisica del volo
PARTNER
Rortos è una società italiana con sede a Verona specializzata nello sviluppo di simulatori di volo sia civili che militari distribuiti sui dispositivi mobile, PC e console. Nata nel 2012, oggi è tra i leader di mercato a livello mondiale ed i suoi prodotti hanno raggiunto i 140 milioni di download.
GUEST TRAINER STEFANO SPERANDII
Stefano Sperandii, programmatore con oltre 12 anni di esperienza nell’industria dei videogame, è attualmente Head of Software Development in Rortos. È stato Lead 3D Programmer di Milestone per molti anni prima di passare allo sviluppo di prodotti per il mercato mobile. Ha inoltre collaborato con l’università di Verona in qualità di docente di C++, Advanced C++, Base Graphics Programming per il master in Computer Game Development.
TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI
Il seminario ha l’obiettivo di esporre alcuni degli aspetti fondamentali nella realizzazione di un simulatore di volo per dispositivi mobile. Verranno introdotte alcune delle tecniche usate per la realizzazione di terreni procedurali e per la creazione di effetti in gioco con il rendering volumetrico.