CONTENUTI

Il seminario di Tiziano Giardini sarà focalizzato su:

  • Che cos’è un programma di accelerazione
  • Com’è strutturato il programma di accelerazione Quickload
  • Come passare la selezione di Quickload?
  • Q&A

PARTNER

Quickload è un programma di accelerazione progettato per startup in ambito gaming e studi di sviluppo videoludico che vogliono portare il loro progetto a un livello superiore. Il progetto è nato in collaborazione tra 34BigThings, OGR e Microsoft. La missione di Quickload è massimizzare la possibilità di diventare un’azienda di successo fornendo mentorship, accesso a un’ampia rete di professionisti e investitori, uno spazio di lavoro in un ambiente in cui costruire connessioni e ricevere contaminazione. Situato nella vivace città di Torino, nel nord Italia, all’interno di OGR Tech Hub, Quickload si trova proprio all’incrocio tra nord e sud Europa. I team selezionati vengono guidati dai nostri mentor per migliorare la loro conoscenza del settore, del ciclo di sviluppo e degli strumenti di gestione, delle ultime tendenze in termini di design, tecnologia e piattaforme.

Logo Quickload

GUEST TRAINER TIZIANO GIARDINI

Tiziano Giardini Quickload

Tiziano Giardini è il Program Manager di Quickload. Ingegnere informatico e gestionale, inizia la sua carriera nella game industry fondando la sua gaming startup Monobit, con cui entra in contatto per la prima volta con la game industry internazionale. Nel frattempo, fonda il primo capitolo italiano dell’associazione IGDA, organizzando eventi virtuali, aperitivi di networking e iniziative per la game industry italiana. Nel tempo libero, gioca molto ai videogiochi e cerca costantemente nuove connessioni nell’industria del gaming.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

I seminari dedicati agli studenti di DBGA Campus sono un ottimo momento per conoscere professionisti dell’industria videoludica, apprendere nozioni e best practice e fare networking. Il seminario di Tiziano Giardini ha l’obiettivo di presentare Quickload e di far comprendere l’utilità di un percorso di accelerazione. Inoltre, verranno forniti suggerimenti per fare application evitando errori comuni

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]