SERIOUS GAMES E FISICA DEI MATERIALI IN DBGA

Set 11

DBGA riapre, dopo una breve pausa estiva, con due workshop dedicati a serious games e fisica dei materiali, tenuti da UNAgames, il 7 ed 11 settembre.

  • UNAgames è uno studio indie di Genova , formato da Daniele Benegiamo, game programmer, ed Erika Vespa, matematica con la passione per la grafica.Il team è specializzato nello sviluppo di giochi per iPhone, iPad e iPod Touch.Il case portato all’attenzione degli studenti di DBGA è quello di un serious game, prodotto e sviluppato a seguito di una gara indetta da New Holland, con l’obiettivo di ricreare l’esperienza di guida all’interno di una mietitrice agricola.

    Daniele nel suo intervento illustra i parametri che si sono prefissati nel loro GDD ed i requisiti tecnici di programmazione applicati in Unreal Engine dandone spiegazione pratica ai ragazzi e facendolo loro testare.

    Erika, invece, introduce il Physically based rendering ossia il nuovo modo di concepire i materiali che riflette le leggi della fisica e quali sono le scelte stilistiche in Unreal in termini di luci ed adattamento dei materiali.