SESSIONE DI SOUND DESIGN IN DBGA: WORKSHOP DI DPSTUDIOS 16/10/2015

Ott 19

Davide Pensato, audio designer e fondatore dello studio milanese dpstudios, ha recentemente tenuto il suo secondo appuntamento per gli studenti della Academy.

  • Dopo il suo seminario del 26 giugno scorso, Davide torna ad approfondire il tema del sound design con un approccio, questa volta, più concreto ed in pieno stile workshop.Vengono dapprima trattati elementi essenziali di Unity Sound dopodichè, con l’ausilio di uno specifico tool, Fmod Studio, viene illustrato come sia possibile creare audio complesso anche in progetti piccoli, creando una vera e propria sessione di audio-lab.Per tutto il suo workshop viene usata come base il Dungeon Crawler a cui si stanno dedicando gli studenti dei nostri tre corsi, interfacciandosi settimanalmente.

    Trattasi di un horror psicologico in cui il Dungeon è la rappresentazione degli incubi di una bambina ed i nemici sono i mostri del suo quotidiano.

    Questo permette ad ogni designer di creare un proprio livello personale, corredato da elementi visivi e sonori che diano la sensazione di un mondo onirico e straniante.