Si può creare un videogame in 48 ore?

Dic 28

CONTENUTI DIDATTICI
• Cos’è una game Jam
• L’importanza del “tema”
• Cose da fare durante una Jam
• Cose da evitare durante una Jam
• Esempi pratici

OBIETTIVI DIDATTICI
Verranno illustrate alcune soluzioni tecniche che hanno permesso a un team piccolo come Kunos Simulazioni di raggiungere un elevato livello qualitativo grazie ad una pipeline semplice e aperta, svincolata da tool di riferimento.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Hypothermic Games nasce all’inizio del 2015 dalla passione di Maurizio Tatafi ore e Marco Giammetti per la progettazione e lo sviluppo di videogiochi. Entrambi con esperienza pluriennale, decidono di mettere insieme le loro conoscenze per realizzare la loro visione di game design.

MARCO GIAMMETTI
Nel 98 decide di essere un grafico senza  che nessuno gli abbia chiesto niente e comincia a girare il web mettendo il naso  in tutto quello che riguarda il mondo  videoludico. Diventa ufficialmente dipendente da Web Design in poco tempo, passando per qualsiasi tipo di soluzione grafica che gli permetta di esprimere le sue idee. Si rifugia a disegnare su Beavers.it nel 2004 dove lo trovate ancora oggi. Nel 2012 dopo una Game Jam a Roma decide di sviluppare videogame, creando insieme ad altri amici una sequela di giochi dai nomi imbarazzanti. Nel 2016 comincia la sua avventura esplorativa nel mondo della VR.