SONO ONLINE SUL SITO DELLA DBGA LE VIDEO INTERVISTE DEGLI STUDENTI!

Nov 13

Federico Cella è stato ospite d’onore questa mattina nella aule della DBGA.

  • Con oltre 15 anni di esperienza come giornalista e ad oggi Capo Servizio di Corriere.it , Federico è un profondo conoscitore dei trend e dei principali protagonisti del settore ICT italiano ed internazionale.Ha intervistato numerosi top manager di aziende del settore, mettendone in luce la visione e gli obiettivi di business.Oggi, in esclusiva per i nostri studenti, ha mostrato le videointerviste da lui tenute ad alcuni dei più noti studi indie dell’industry, tra i quali Ovosonico, Forge-Reply, Mixed Bag.

    Ha così sottolineato quali siano gli aspetti che da un punto di vista giornalistico e di stampa generalista siano fondamentali per far sì che la propria idea di gioco venga trasformata in notizia.

    Qual è la forma più corretta per raccontarsi ad un giornalista? Quali sono gli aspetti da comunicare per far leva sulla stampa e cosa non dire? Cosa fa davvero notizia?

    Federico termina la sua lezione ascoltando alcuni degli elevator pitch preparati da alcuni studenti di Game Design della DBGA , dando loro suggerimenti nell’esposizione ed utili consigli.