TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI – CORSI DBGA CAMPUS

1. I corsi

  • Game Design
  • Game Programming
  • Concept Art
  • Game Art 3D

2. Durata

Il percorso formativo ha una durata di 2 anni. Comprende lezioni, teoria, esercitazioni pratiche, verifiche mensili, attività di laboratorio e progetti individuali e di gruppo. È richiesta la realizzazione di un portfolio di progetti e la partecipazione a seminari e workshop. È possibile partecipare anche solo ad uno dei 2 anni di corso, che sia il primo o, previa verifica dei pre-requisiti, il secondo.

3. L’orario di ufficio

L’Academy è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 18:00.
Le lezioni in aula si svolgono 2 o 3 giorni alla settimana in due finestre temporali: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. I giorni e gli orari sono soggetti a variazione. Nei momenti in cui non c’è lezione l’Academy rimane aperta per le attività di laboratorio e per i seminari e workshop. I calendari delle lezioni e dei seminari e workshop sono condivisi con le classi con cadenza bimestrale.

4. Sede

I corsi si svolgono presso le aule della Digital Bros Game Academy S.r.l. in via Giovanni Labus, 15/A – 20147 – Milano.

5. Modalità d’iscrizione

La domanda di pre-iscrizione avviene esclusivamente online, compilando il form sulla pagina iscrizioni del sito entro i termini prestabiliti. La formalizzazione dell’iscrizione avviene dopo aver superato il processo di selezione, seguendo le indicazioni della Segreteria della Digital Bros Game Academy S.r.l.

6. Documentazione richiesta per l’iscrizione

Per partecipare al processo di selezione i candidati devono essere in possesso di:

  • Curriculum Vitae
  • Copia della carta d’identità in corso di validità
  • Copia del titolo di studio*

* I maturandi che non sono ancora in possesso del diploma di maturità dovranno allegare un’autocertificazione che ne attesti l’imminente conseguimento.

In caso di particolari esigenze per lo studio o specifiche condizioni mediche si prega di comunicarlo alla Segreteria della Digital Bros Game Academy S.r.l. in fase di iscrizione.

7. Processo di selezione per l’ammissione ai corsi

Il numero massimo di studenti ammessi nell’anno accademico è 90, suddivisi per i quattro corsi.
Il requisito minimo per poter effettuare domanda di ammissione è aver conseguito il diploma di maturità.
Ogni domanda di ammissione viene valutata dal Comitato Direttivo della Digital Bros Game Academy S.r.l.
Ogni candidato deve obbligatoriamente presentare quanto segue:

  • Curriculum Vitae
  • Lettera motivazionale

Inoltre, deve sostenere:

  • Test attitudinale
  • Colloquio conoscitivo online con il Core Trainer del corso prescelto

Per dare valore aggiunto alla propria candidatura, il candidato, può presentare un portfolio di lavori e progetti.
La selezione si basa su un sistema di punteggio e una valutazione qualitativa di ciascun candidato e la selezione dei candidati è a totale discrezione del Comitato Direttivo.
Il Comitato Direttivo si riserva la facoltà di non avviare o di rimandare i corsi qualora non si raggiungesse il minimo numero di iscritti o per altre cause di forza maggiore. Digital Bros Game Academy S.r.l. si impegna a comunicare preventivamente l’attivazione o la cancellazione del corso almeno 20 giorni prima della data di inizio.

8. Colloquio conoscitivo

ll colloquio, che avviene esclusivamente online in video conferenza, consiste in un incontro conoscitivo con il Core Trainer del corso prescelto. Il colloquio permette a Digital Bros Game Academy S.r.l. di conoscere il candidato e valutare il suo interesse, la sua determinazione e l’attitudine verso la materia.

9. Struttura del percorso formativo biennale

Il percorso di formazione dei corsi, nel piano biennale, include:

10. Frequenza

La frequenza alle lezioni è obbligatoria. Per il conseguimento dell’attestato finale di frequenza e profitto del singolo anno e del piano biennale è richiesta una presenza pari ad almeno l’85% delle ore di lezione per ogni anno accademico. La presenza alle lezioni è rilevata direttamente dai Trainer. Qualora non venga raggiunta la percentuale di presenza indicata, il Comitato Direttivo si riserva la facoltà di valutare le singole cause d’assenza prolungata ed eventuali situazioni che incidono negativamente sul processo di apprendimento, rinviando le opportune iniziative.

11. Esclusione dello studente dal corso

Il Comitato Direttivo ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di intraprendere ogni opportuna iniziativa per garantire la regolarità ed il miglior svolgimento dei corsi. L’esclusione di uno studente può essere disposta in presenza di situazioni particolarmente gravi quali ad esempio:

  • Morosità;
  • Comportamenti personali gravi che possano pregiudicare il buon andamento del corso.

L’esclusione deve essere sottoscritta all’unanimità da tutti i membri del Comitato Direttivo. In caso di esclusione lo studente non ha diritto alla restituzione della/e quota/e già versate ed è tenuto ad effettuare il pagamento delle eventuali quote della retta non versate entro 14 giorni dall’esclusione.

12. Retta e modalità di pagamento

Retta (IVA esclusa) Retta (IVA inclusa)
Singolo anno accademico 6.500€ 7.930€
Biennio (in 9 rate) 11.500€ 14.030€
Biennio (Unica soluzione) 11.000€ 13.420€

 

Il pagamento può essere effettuato attraverso il nostro sistema di finanziamento che prevede il pagamento in 3 rate per il singolo anno o in 9 rate per il piano biennale, o attraverso la piattaforma e-commerce della Digital Bros Game Academy S.r.l. con la possibilità di pagare a rate (da 3 a 36 rate mensili) tramite Soisy.
La Digital Bros Game Academy S.r.l. potrà applicare delle promozioni sul prezzo e sulle modalità di pagamento che non sono indicate in questo punto.
Per maggiori informazioni contattare la Segreteria della Digital Bros Game Academy S.r.l.

13. Attività incluse nell’offerta formativa

L’offerta formativa comprende:

  • Lezioni in aula, esercitazioni, verifiche, attività di laboratorio, progetti individuali e di gruppo;
  • Postazione di lavoro con tutto l’hardware e il software necessario;
  • Materiale didattico;
  • Realizzazione di un portfolio:
  • Preparazione del Curriculum Vitae:
  • Incontri e testimonianze con professionisti del settore nazionali ed internazionali;
  • Eventi di networking come seminari e workshop;
  • Esclusivamente per chi fa il secondo anno, attività di job placement e inserimento nel portale DBGA Careers;
  • La Digital Bros Game Academy S.r.l. garantisce l’esecuzione delle attività accademiche in remoto qualora non ci siano le condizioni per svolgerle in aula.

14. Ritiro

Lo studente che abbandona il corso, dopo averne fatto sottoscrizione, non ha diritto alla restituzione della/e quota/e già versate ed è tenuto ad effettuare il pagamento delle eventuali quote della retta non versate entro 14 giorni dal ritiro.

15. Mancata attivazione dei corsi

La responsabilità della Digital Bros Game Academy S.r.l., nel caso non avvii i corsi, dando tempestiva comunicazione agli interessati della cancellazione o variazione del corso, è limitata al rimborso della/e quota/e eventualmente già versate.

16. Borse di studio

Per richiedere una borsa di studio è necessario compilare il form di pre-iscrizione, contrassegnando l’apposito campo, e presentarlo entro i termini prestabiliti. I criteri per l’assegnazione delle stesse sono di responsabilità esclusiva del Comitato Direttivo.
Il candidato che viene ritenuto idoneo all’ottenimento di una delle borse di studio è esentato dal pagamento, totale o parziale, della retta di iscrizione. Resta inteso l’obbligo dello stesso a frequentare il corso prescelto, pena, in caso di ritiro, il pagamento integrale della retta.

17. Hardware

Nelle aule della Digital Bros Game Academy S.r.l. ogni studente ha a disposizione una workstation con tutto l’hardware e il software necessario al completamento del corso.
È vivamente consigliato essere in possesso di un computer personale adeguato per poter continuare a svolgere il proprio lavoro, i progetti individuali e di gruppo anche da casa. Diventa obbligatorio possedere un PC, nel caso in cui la Digital Bros Game Academy S.r.l. si trovi costretta a svolgere delle attività in remoto.

18. Materiale didattico

Il materiale didattico fornito dalla Digital Bros Game Academy S.r.l. è ad esclusivo uso personale dello studente che non può in alcun modo condividerlo o diffonderlo a terzi.
La Digital Bros Game Academy S.r.l. si riserva di escludere uno studente con effetto immediato qualora compia qualsiasi violazione in merito alla riservatezza dei dati o dei materiali e di far valere i propri diritti in merito alla violazione di questa clausola.
In caso di ritiro o esclusione dai corsi, la Digital Bros Game Academy S.r.l. non è tenuta a fornire il materiale didattico non ancora trattato al momento dell’abbandono.

19. Riservatezza

Ogni studente viene dotato delle apparecchiature hardware e software più consone, nonché si dà loro accesso ad una rete di contatti altamente professionali. Il legame indissolubile tra la strumentazione di proprietà esclusiva di Digital Bros Game Academy S.r.l. ed il know-how acquisito grazie ad essa, fanno sì che Digital Bros Game Academy S.r.l. detiene la piena proprietà intellettuale dei progetti sviluppati durante l’anno accademico e la facoltà di gestirli nella più ampia autonomia. Lo studente si impegna a trattare le presentazioni e le testimonianze presentate in aula con la massima riservatezza. Il materiale distribuito può essere utilizzato solo ai fini dell’apprendimento e non può essere riprodotto per finalità diverse da quelle didattiche in relazione al corso in oggetto. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30.06.2003 n. 196 le informazioni e i dati forniti dall’interessato vengono conservati nel database informatico del responsabile del trattamento presso la Digital Bros Game Academy S.r.l. in Via Tortona 37 – 20144 – Milano. I dati sono trattati dalla Digital Bros Game Academy S.r.l. sia su supporto cartaceo che informatico, e possono essere comunicati ad enti e società terze a fini amministrativi e per l’invio del materiale promozionale relativo ai corsi. I dati possono inoltre, essere comunicati, previo consenso espresso dall’interessato, a società terze per la partecipazione dello stesso, a stage, collaborazioni e tirocini aziendali. Ai sensi dell’art. 7 del citato decreto, l’interessato ha diritto di conoscere, rettificare, cancellare i suoi dati, nonché di esercitare tutti i diritti ivi previsti, mediante comunicazione scritta al titolare del trattamento.

20. Foro competente 

Il presente Contratto è regolato e deve essere interpretato ai sensi della legge italiana. Ogni controversia derivanti o relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente Contratto è devoluta alla competenza esclusiva del foro del Consumatore ai sensi dell’art. 66-bis del D. Lgs. 205/2006. 

21. Trattamento dati personali e diffusione delle immagini 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016 (di seguito, “GDPR”) in materia di protezione dei dati sensibili, si comunica che i dati riportati nel Contratto verranno trattati secondo i termini e per le finalità riportate nell’Allegato 1 del presente Contratto, Privacy Policy. L’Iscritto con la sottoscrizione del presente Contratto autorizza, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge n. 633/1941 (Legge sul diritto d’autore), alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma delle proprie immagini, riprese e/o scattate in occasione del Corso di Formazione, sul sito internet della Società, su carta stampata e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, nonché autorizza la conservazione delle foto e dei video stessi negli archivi informatici della Società e prende atto che la finalità di tali pubblicazioni sono meramente di carattere informativo ed eventualmente promozionale.