CONTENUTI DIDATTICI
– Introduzione alla Concept Art
– Introduzione alle tecniche di pre-produzione
– Speedpainting
– Rendering dei materiali
– Overpainting e photobashing
– Esercizi Concept Art (miniprogetto)

OBIETTIVI DIDATTICI
Questo seminario mira a comprendere i concetti di base della concept art dispensando utili linee guida, dalle tecniche di painting, design e della loro applicazione nella Concept Art. Gli studenti verranno messi alla prova con esercizi a tempo per verificare le competenze nell’uso del software.
A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy materiale legato al seminario e relativi eserciazioni. L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
34BigThings è uno studio Indie di Torino.
Il loro motto è dare vita unicamente a giochi che divertano e che loro stessi comprerebbero.

CHRISTIAN STEVE SCAMPINI
Christian lavora da 8 anni nel settore della Game Industry come Concept Artist specializzato in Environment e Character. Attualmente lavora come Lead Artist  presso 34BigThings su diversi titoli, ha lavorato tra le altre per Forge Reply, Ubisoft e Microsoft e svolge attività di mentorship attraverso workshop e seminari. Ama creare videogames e cerca di apprendere sempre nuove cose dal mondo che lo circonda per migliorarsi il più possibile come artista
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