Toys2Life made in Italy. La case history “Runimalz”

Nov 14

CONTENUTI DIDATTICI
• Perchè T2L: mercato digitale Vs fisico
• Game Design Vs Industrial Design
• Visione Playbrid: 1+1=3
• Runimalz: dal concept allo store

OBIETTIVI DIDATTICI
• Comprensione del mercato Toys2Life e delle nuove opportunità e sfide che offre
• Gestione dei processi di Game Design & Art Direction: vincoli e opportunità interagendo col prodotto fisico
• Processi di sviluppo iterativo: tornare indietro per andare avanti • Dal concept allo scaffale: dare vita ad un’IP innovativa, accettando i compromessi dello sviluppo del prodotto minimo funzionante.

A tutti i partecipanti verrà rilasciata dalla Digital Bros Game Academy la Power Point oggetto del seminario.

L’evento rappresenterà un’ottima opportunità di incontrare, conoscere e prendere contatto con alcuni dei protagonisti della scena italiana dei videogame.

PARTNER
Fondata nel 2008, Xplored è uno sviluppatore indipendente di videogiochi, applicazioni mobile e progetti di gamifi cation. Partner consolidato di marchi rinomati (Ferrero, Mattel, Ravensburger, Clementoni, NorthSails,…) e sviluppatore per Publisher internazionali (505 Games, SpilGames, Bulkypix, Miniclip, Kongregate,..), Xplored ha sviluppato oltre 80 titoli e intrattenuto più di 250 milioni di giocatori. Alla già consolidata esperienza del team si aggiunge, oggi, una squadra di tecnici specializzati nella ricerca e sviluppo di soluzioni hardware per il settore Toys2Life. Da questo team all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, nascono il progetto RUNIMALZ™ e l’ideazione e progettazione della tecnologia proprietaria  (pat.pending) Playbrid™ che ne è la base.

DAVIDE GAROFALO
Fondata nel 2008, Xplored è uno  sviluppatore indipendente di videogiochi, applicazioni mobile e progetti di gamifi  cation. Partner consolidato di marchi rinomati (Ferrero, Mattel, Ravensburger,  Clementoni, NorthSails,…) e sviluppatore per Publisher internazionali (505 Games, SpilGames, Bulkypix, Miniclip, Kongregate,..), Xplored ha sviluppato oltre 80 titoli e intrattenuto più di 250 milioni di giocatori. Alla già consolidata esperienza del team si aggiunge, oggi, una squadra di tecnici specializzati nella ricerca e sviluppo di soluzioni hardware per il settore Toys2Life. Da questo team all’avanguardia dell’innovazione tecnologica, nascono il progetto RUNIMALZ™ e l’ideazione e progettazione della tecnologia proprietaria (pat.pending) Playbrid™ che ne è la base.