CONTENUTI

  • Abitare lo spazio virtuale
  • Dimensionamento dello spazio e dell’arredo
  • Comprendere in che modo il giocatore interagisce col contesto
  • Dare significato all’ambiente tramite la logica degli spazi
  • Progettazione di un interno applicando i contenuti appresi

GUEST TRAINER CLAUDIA MANENTI

Seminario DBGA Claudia Manenti

Claudia Manenti ha lavorato come Visual Development Artist per Rockstar Games, e a tutt’oggi si occupa di virtual architecture per la Game Industry. Nel 2013 consegue la laurea in Architettura al Politecnico di Milano ed ottiene una borsa di studio internazionale alla IE University a Madrid. Prima di indirizzarsi verso l’architettura virtuale, collabora con numerosi studi di architettura tra cui Ensamble Studio a Madrid, FP Enterprise in Italia, e Miralles Tagliabue a Barcellona. Nel suo lavoro, Claudia combina la poesia visiva con le tecnologie digitali per creare ambientazioni immersive in mondi virtuali.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Conoscere come dimensionare l’ambiente per garantire percorsi fluidi ed una corretta interazione del giocatore con l’intorno è l’obiettivo didattico del workshop Abitare lo spazio virtuale. Gli studenti apprenderanno come progettare una corretta sequenza di spazi per garantirne il giusto realismo.

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