CONTENUTI

  • Categorie di suoni: come si  producono, come si integrano
  • Game Audio: le professionalità coinvolte
  • I middleware: FMOD
  • Parametri: logica, implementazioni ed eventi
  • Esempi e casi studio
  • FMOD & Unity

PARTNER

dpstudios è uno studio di Game Audio fondato da Davide Pensato nel 2007. Lo studio fornisce consulenza e servizi relativi al Game Audio ad un gran numero di sviluppatori italiani, dagli studi più piccoli e indipendenti a quelli più grandi e strutturati. Lo studio si occupa del reparto audio dalle fasi iniziali del design, alla creazione dei contenuti fino all’implementazione in game.

La grande esperienza accumulata negli anni lavorando su qualsiasi tipo di piattaforma, permette allo studio di adattare il proprio lavoro a qualsiasi tipo di necessità di vari clienti e progetti, dai più piccoli ai più grandi e complessi.

GUEST TRAINER DAVIDE PENSATO

Davide Pensato è un’artista con un forte background tecnico. La sua carriera nel Game Audio è cominciata nel 1999 quando ha collaborato con Ubisoft Milano come Sound Designer e, per un paio di anni, come Director dell’Audio Department.

Nel 2007 fonda dpstudios e da allora guida il team dello studio attraverso tutto il processo creativo, dal concept fino all’implementazione dell’audio in game usando FMOD e tutti i più moderni tool audio.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

Conoscenza del processo di produzione del Game Audio e come funziona questo processo all’interno degli studi di sviluppo. Utilizzo di un software specifico dedicato alla produzione e tecniche di integrazione in Unity.

[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]
[class^="wpforms-"]