WORKSHOP – FRANCESCO ABBONIZIO Ambientazioni dinamiche, come creare ambienti ottimizzati e responsivi per il real-time

Gen 10

CONTENUTI

  • Tecnologie procedurali per environment
  • Texturing procedural per environment
  • Cenni di ottimizzazione per real-time

PARTNER

Tetra IX Studio è uno studio formato da veterani del settore con esperienza sia nella produzione di titoli AAA che indie, situato a Cracovia in Polonia. La mission dello studio è sviluppare videogiochi in modo autoriale. Come team di sviluppo il loro obiettivo è di fare giochi nel modo più intelligente ed efficiente possibile, con una particolare attenzione nello sviluppo della tecnologia e degli strumenti per semplificare il processo. Come giocatori, inoltre, vogliono regalare all’utente esperienze indimenticabili.

GUEST TRAINER 


Comincia con il modding e RPG maker già da ragazzo e scopre subito una grande passione per il game development. Con piu’ di 9 anni di lavoro nella Game Industry vanta anche una vasta gamma di esperienze su molteplici settori dell’industria, dall’environment art alla gestione della pipeline e dei tool. Fra i giochi a cui ha lavorato vale menzionare Last day of June nel ruolo di Lead Artist e Cyberpunk 2077 nel ruolo di Technical Artist. Fuori dal game development – suo lavoro e suo hobby – si dedica a vari progetti personali, quando non è dietro lo schermo del Dungeon Master o a giocare ad altri giochi di ruolo, GDRV o rievocazioni storiche.

TAKE AWAY OBIETTIVI DIDATTICI

  • Scoprire potenti tool per creare ambientazioni AAA ad una frazione del tempo necessario con metodi tradizionali
  • Gestire asset procedurali e non, in maniera ottimale per ambienti da renderizzare in real-time